Come anticipato tra le novità 2023, IMIT ha rinnovato la linea Silver ed è lieta di presentarvi i nuovi termostati ambiente e cronotermostati Silver S, per rendere ancora più semplice, intuitiva ed efficiente la regolazione del comfort di casa e ufficio, anche grazie all’algoritmo TPI.

Design essenziale

Oltre alla semplicità di installazione e utilizzo, che da sempre ricerchiamo nella nostra gamma di prodotti, la linea IMIT Silver S si caratterizza per un design pulito e minimal. Il bianco luminoso del prodotto si accosta senza sforzo a qualsiasi tipologia di arredamento e la tampografia argentata, che ne ha ispirato il nome, conferisce un tocco di eleganza all’insieme, pur nella sua essenzialità.

Termostati in classe ErP IV

I termostati ambiente e cronotermostati che utilizzano la tecnologia TPI rientrano nella classe IV ErP, perché sono in grado di prevedere quando e in quanto tempo la temperatura ambiente andrà al di sopra o al di sotto della temperatura impostata, accendendo l’unità di riscaldamento o raffreddamento solo per il tempo necessario, per un maggior risparmio energetico, ma senza sbalzi di temperatura.

Per saperne di più sull’algoritmo TPI, vi rimandiamo a questo articolo.

La gamma Silver S

La gamma comprende quattro prodotti:

In tutti i nostri prodotti radio, il ricevitore è già accoppiato di fabbrica al termostato, quindi sarà possibile utilizzare più dispositivi nello stesso ambiente senza che si creino interferenze.

Per scoprire i vantaggi dei termostati e cronotermostati radio, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato all’argomento.

Silver CR S

Silver TA S e Silver TA/RF S

Silver TA S è un termostato ambiente digitale con algoritmo TPI, ideale per regolare il riscaldamento o il raffrescamento. È semplice e di immediato utilizzo, grazie alla manopola esterna che consente il controllo della temperatura. È ideale per piccoli locali, quando non è necessaria una programmazione oraria o per gestire variazioni di temperatura in zone delimitate. Il display LCD retroilluminato visualizza chiaramente temperatura ambiente rilevata, temperatura impostata, modalità di funzionamento attiva, icone di stato e segnalazione delle batterie scariche. Il simbolo della fiammella vi indicherà se la caldaia sta lavorando per raggiungere la temperatura desiderata. Include la funzione Antigelo e consente la calibrazione della temperatura con un range di ±8°C.

Silver TA/RF S ha le stesse caratteristiche della versione a filo, con tutti i vantaggi di un termostato radio, con frequenza 433 Mhz.

Silver CR e Silver CR/RF

Silver CR S, invece, è un cronotermostato programmabile settimanalmente, con algoritmo TPI, ideale per regolare il riscaldamento o il raffrescamento. Il display LCD retroilluminato visualizza temperatura rilevata, ora e temperatura impostata, modalità di funzionamento attiva e la programmazione oraria in uso. È possibile scegliere tra 3 diversi programmi preimpostati (Comfort, Economy e Vacanza) oltre alla possibilità di impostare un programma manuale o settimanale personalizzato in passi da 1 ora, su due livelli di temperatura (comfort e ridotta, giorno e notte). Come tutti i nostri prodotti, include la funzione Antigelo e consente la calibrazione della temperatura con un range di ±8°C.

Silver CR/RF S ha le stesse caratteristiche della versione a filo, ma con tutti i vantaggi di un cronotermostato radio, con frequenza 433 Mhz.

Dove trovarli?

La linea IMIT Silver S è già disponibile sul nostro store Amazon. Ma se state pensando a sostituire il vostro termostato o cronotermostato, vi consigliamo di leggere il nostro articolo prima di scegliere e di rivolgervi al vostro tecnico di fiducia.

Per saperne di più, scaricate il depliant IMIT Silver S, navigate sul nostro sito, o consultate in anteprima i manuali istruzioni dei nostri prodotti per il comfort di casa e ufficio. Per ulteriori richieste, inviate una mail a info@imit.it. Il nostro staff risponderà il prima possibile.