Ieri 23 settembre, finalmente, abbiamo ospitato nella nostra sede di Castelletto Sopra Ticino il Meeting Agenti Distribuzione Italia 2021, un appuntamento imperdibile per la nostra azienda, dopo mesi in cui non è stato possibile riunirsi. Il settore della distribuzione a grossisti e a rivenditori rappresenta un importante volume di vendita e gli agenti, con cui abbiamo un dialogo costante, sono la colonna portante di questo sistema.

Dopo queste due stagioni di mercato un po’ particolari, l’azienda tuttavia non si è fermata ma, anzi, ha sviluppato nuove strategie di prodotto a breve-medio termine, soprattutto nel settore della distribuzione termoidraulica.

Qualità e Distribuzione

Dopo la consueta presentazione dei dati di vendita della scorsa stagione, abbiamo parlato di Qualità, uno dei punti forti della nostra storia. IMIT è stata infatti la prima azienda nel settore ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001 nel 1991, rinnovata senza alcuna non conformità anche per il 2021. In particolare, abbiamo mostrato i dati dei resi sul totale di pezzi venduti, una percentuale che si attesta intorno allo 0,022% per nostra responsabilità: un ottimo risultato!

Politiche di vendita e novità

Per quanto riguarda le nostre politiche di vendita, abbiamo esaminato attraverso i dati raccolti quali famiglie di prodotto hanno riscosso più successo e quali richiederanno più attenzione nel prossimo futuro, anche attraverso l’attivazione di promozioni, premi e agevolazioni per i nostri Clienti.

Questo Meeting è stata anche l’occasione per presentare agli agenti le novità della gamma IMIT: nuovi termostati e cronotermostati, con un’attenzione particolare alla facilità di programmazione e al risparmio energetico, anche grazie al recente accordo con OpenTherm e alla possibilità di utilizzare il suo protocollo di comunicazione sui nostri dispositivi, portandoli alla Classe V.

La parola agli agenti

Il Meeting è anche un’occasione per IMIT di raccogliere i primi feedback sulle novità proposte, per ascoltare i suggerimenti, le richieste dal mercato e garantire al Cliente finale il prodotto che più rispecchia le sue esigenze.

In bocca al lupo a tutti, quindi, per la prossima stagione!

Se siete interessati a un prodotto specifico, consultate l’elenco dei nostri agenti o contattate il nostro Ufficio Commerciale. Per saperne di più sui nostri prodotti ed essere aggiornati sulle ultime novità, navigate sul nostro sito, sfogliate il nostro catalogo o consultate in anteprima i manuali istruzioni dei nostri prodotti per il comfort di casa e ufficio. Per ulteriori richieste, inviate una mail a info@imit.it. Il nostro staff risponderà il prima possibile.