È arrivato il primo cronotermostato in Classe V di IMIT, compatibile con Ecobonus 65% o Superbonus 110%: si chiama Techno WPT OT e unisce la semplicità di programmazione ad un risparmio energetico di circa il 4% su ogni bolletta.

Techno WPT diventa OT

Il nostro cronotermostato in Classe ErP V nasce come evoluzione di uno dei nostri prodotti più apprezzati per semplicità di installazione e utilizzo, Techno WPT*, mantenendone le caratteristiche distintive.

In particolare, i vantaggi di Techno WPT OT sono:

  • Classe V ErP
  • protocollo OpenTherm
  • risparmio energetico stimato del 4%
  • controllo remoto
  • programmazione settimanale
  • 3 temperature impostabili
  • display LCD retroilluminato blu
  • tasti +/- sempre accessibili

*La versione base rimarrà comunque disponibile.

IMIT e OpenTherm

Questa innovazione è resa possibile dal protocollo OpenTherm: un sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato o il termostato ambiente con caldaie, condizionatori, anche di produttori diversi. Un termostato OpenTherm è dunque in grado di ricevere e inviare informazioni relative alla temperatura ambiente, alla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie, superando così il semplice stato di acceso/spento dell’impianto, e soprattutto ottenendo una risposta più mirata (ed economica) alle richieste di riscaldamento.

Un altro vantaggio, inoltre, è il controllo remoto, per gestire la situazione attuale e la programmazione.

Siamo orgogliosi di essere tra i primi produttori a proporre un termostato che risponde a questi requisiti e possiamo anticiparvi che Techno WPT OT sarà solo il primo tra i nostri prodotti a sfruttare questo protocollo: altre novità sono in arrivo!

Superbonus ed Ecobonus

Quindi, se state effettuando o avete intenzione di effettuare interventi di riqualificazione energetica o una ristrutturazione, e possedete i requisiti richiesti per usufruire del Superbonus 110%, potete inserire Techno WPT OT nel vostro progetto e beneficiare delle agevolazioni.

O, in alternativa, approfittare in ogni caso dell’Ecobonus, che consente un risparmio del 65% su tutti i prodotti in Classe V.

Dove trovarlo?

Techno WPT OT è disponibile contattando i nostri agenti o i nostri rivenditori.

Per saperne di più, scaricate la scheda tecnica del nuovo termostato in Classe V, navigate sul nostro sito, sfogliate il nostro catalogo o consultate in anteprima i manuali istruzioni dei nostri prodotti per il comfort di casa e ufficio. Per ulteriori richieste, inviate una mail a info@imit.it. Il nostro staff risponderà il prima possibile.