Cento anni nel campo della termoregolazione ci hanno permesso di mettere da parte un bel bagaglio di esperienza! 

Produciamo oltre 5.000.000 di termostati all’anno e gestiamo oltre 3.700 codici di prodotto finito, e spesso alla nostra mail o al nostro team commerciale arrivano domande su quale termostato ambiente sia più adatto alle diverse tipologie di impianto o di abitudine, oppure quale componente che forniamo regolarmente all’industria degli elettrodomestici e del riscaldamento sia più performante per una determinata installazione. 

Nell’era della condivisione, abbiamo quindi deciso di rendere accessibili a tutti queste informazioni attraverso questo nuovo mezzo. Oltra al nostro sito, al nostro catalogo o alla piattaforma dedicata ai manuali istruzioni, vi presentiamo il nostro blog!

Il blog è stato suddiviso in base alle aree di competenza, che rispecchiano quelle della nostra area prodotti sul sito. Troverete quindi le sezioni CASA, INDUSTRIA, ENERGIE RINNOVABILI e NEWS.

  • Casa: troverete tutto quello che riguarda i termostati ambiente, i cronotermostati, i regolatori per fan-coil e la domotica, consigli per la scelta del prodotto e per l’installazione.
  • Industria: la sezione più tecnica del nostro blog si occuperà dei componenti dedicati all’installazione industriale, come termoregolatori e limitatori di sicurezza a capillare, termometri, manometri, termomanometri, termostati di regolazione e sicurezza inscatolati per centrali termiche.
  • Energie rinnovabili: già parecchi anni fa abbiamo capito l’importanza delle tecnologie eco sostenibili, offrendo ai produttori e ai clienti regolatori elettronici per caminetti, termocucine, termostufe, moduli idraulici di interfacciamento, accessori per impianti a biomassa
  • News: la nostra azienda è parte attiva di Assotermica, un’associazione federata ANIMA Confindustria, e useremo questa sezione per parlarvi delle novità al riguardo, ma anche per offrire spunti interessanti di dibattito sulle nuove tecnologie nel campo della termoregolazione. 

Il blog IMIT è appena nato e cercheremo di arricchirlo settimana dopo settimana di contenuti interessanti. Seguiteci sulla nostra pagina LinkedIn per essere aggiornati sugli ultimi articoli, oppure proponete voi un argomento scrivendo la vostra richiesta a social@imit.it.

Stiamo lavorando sempre di più per valorizzare l’esperienza come risorsa e la tecnologia come mezzo.